Fondatori

1461861_282069135251599_1643663329_nIl Chapter Romano dell’Associazione Ikebana International nasce da un’idea di Luca Ramacciotti e Lucio Farinelli della Scuola Sogetsu che hanno trovato subito un valido aiuto nella persona di Silvana Mattei della Scuola Ohara. Nato per diffondere l’ikebana nelle sue molteplici forme ed in amicizia vede Luca Ramacciotti Presidente del Chapter di Roma, Ilaria Mibelli Vice Presidente e Lucia Pierelli Segretario.
Potete scriverci a: ikebanainternationalrome@gmail.com

Silvana MatteiSilvana Mattei – Inizia lo studio dell’ikebana nel 1975. Attualmente è I° Master della Scuola Ohara e Group Leader dell’Ikebana Ohara Alto Lazio e Umbria Study Group. Ha ottenuto il Certificate in Garden Design con Award Grade of Distinction presso la English Gardening School di Londra.
E’ socio fondatore e collabora con Studio Arti Floreali dove sovrintende a tutte le attività inerenti l’Ikebana.

Luca RamacciottiLuca Ramacciotti – Regista e scenografo teatrale, fotografo, collaboratore di Bonsai & Suiseki magazine, laureato in lettere moderne (discipline dello spettacolo). Maestro della scuola Sogetsu. Insieme a Lucio Farinelli gestisce le attività di Ikebanado – Scuola  Sogetsu.

Lucio FarinelliLucio Farinelli – Designer e grafico, laureato in ingegneria edile (ramo architettonico) con master alla Facoltà di Architettura dell’Università di Helsinki. Maestro della scuola Sogetsu. Insieme a Luca Ramacciotti gestisce le attività di Ikebanado – Scuola  Sogetsu di cui gestisce anche il sito internet. Gestisce il presente sito internet